NEWS

Team Building Natura® è la scelta giusta per la tua azienda?

Team Building Natura® non è per tutti

Ne eravamo coscienti all’inizio e ne siamo sempre più convinti, soprattutto adesso che stiamo entrando in contatto con tantissime aziende e realtà impegnate in diversi settori.

D’altronde, come dice un antico proverbio: “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare“.

Sì, perché un conto è parlare di inclusione, diversità e centralità delle persone, del loro benessere e della loro crescita, un altro avere il coraggio di sviluppare progetti concreti, che siano davvero capaci di soddisfare questi obiettivi.

Ed è proprio in questo senso che, con la massima onestà, siamo pronti ad ammettere che forse Team Building Natura® non è per tutti.

A chi ci rivolgiamo

In linea di principio, il nostro focus è maggiormente rivolto verso quelle aziende che non solo hanno sviluppato una cultura orientata al benessere e alla crescita personale e professionale delle persone, ma che sono state anche capaci di includere questi principi nella loro quotidianità.

Aziende che nel tempo hanno sviluppato una certa consapevolezza sull’importanza di prendersi cura dei propri collaboratori a 360° e che oggi possono beneficiare degli innumerevoli vantaggi che ciò comporta.

Aziende che credono profondamente in modelli di sviluppo sostenibili, tanto da includerli sistematicamente nelle loro strategie e processi aziendali.

La nostra proposta, dunque, è rivolta principalmente a loro, ma non esclusivamente a loro.

Team Building Natura®, infatti, è un progetto destinato anche a tutte quelle realtà che stanno iniziando adesso a muovere i primi passi in una certa direzione e/o vogliono sperimentare qualcosa di veramente nuovo e innovativo.

Tipologie di aziende

Al di là di queste considerazioni preliminari sul mindset e la cultura aziendale, che indubbiamente rappresentano un punto di partenza fondamentale per iniziare a fare le proprie valutazioni, riteniamo non ci siano altre particolari caratteristiche o condizioni che in qualche modo possano rendere Team Building Natura® più adatto ad una tipologia di azienda, piuttosto che un’altra.

Piccole e medie imprese, così come grandi aziende e multinazionali, a prescindere dal settore produttivo di appartenenza, possono godere indistintamente dei benefici che i nostri team building in Natura sono in grado di generare per il singolo, il gruppo e l’organizzazione nel suo complesso.

E questo perché il nostro intento è quello di valorizzare doti e abilità tipicamente umane, che appartengono a ognuno di noi, senza eccezioni, a prescindere dalle dimensione dell’azienda in cui lavoriamo, o dal settore specifico in cui essa opera.

ufficio
ufficio

Caratteristiche dei team

Volendo scendere ancora più nel dettaglio, vediamo adesso (a solo titolo di esempio) quali potrebbero essere le caratteristiche dei team che meglio si sposano con il progetto Team Building Natura®:

  • Team rodati, abituati a lavorare insieme da tempo;
  • Team già esistenti, ma non ancora perfettamente amalgamati;
  • Team appena costituiti, o in procinto di essere formati;
  • Team i cui membri si incontrano di rado;
  • Manager di aree funzionali diverse;
  • Executive e Top Manager;
  • Un mix di due o più alternative tra quelle indicate.

 

E per quanto concerne la dimensione dei gruppi?

Be’, dipende dagli obiettivi del team building e dal format prescelto. Per questo, ti invitiamo a scoprire le diverse opportunità nella pagina dedicata all’interno del nostro sito.

tbn

Disponibili a lavorare su tutto il territorio nazionale

Attualmente abbiamo selezionato location ideali per il nostro lavoro in Liguria (provincia di Genova e Savona)Lombardia (provincia di Milano, Pavia e Monza Brianza)Basso Piemonte (provincia di Alessandria) e Toscana (provincia di Pisa e Livorno), ma siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni e opportunità per ampliare il nostro range di soluzioni.

In questo senso, è importante sottolineare come siamo assolutamente disponibili a lavorare su tutto il territorio nazionale, laddove sussistano le giuste condizioni per farlo.

Che cosa significa questo?

Significa che ogni location in cui lavoriamo deve rispondere a determinati standard e requisiti, soprattutto in termini di contesto, paesaggi, percorsi, spazi, ecc. per garantire sempre la massima qualità del nostro lavoro.

E trattandosi di una componente così sensibile per noi, all’interno del nostro team abbiamo una persona dedicata, che ci aiuta a curare tutti gli aspetti organizzativi e logistici dei nostri eventi.

Servizi inclusi

Quella che proponiamo, quindi, è un proposta completa, in cui possiamo includere veramente tutto: dalla ricerca e scelta della location ideale, alla gestione degli aspetti logistici (ivi inclusi pernottamenti, pasti, coffee break, ecc.) e l’organizzazione dell’evento in sé, fino ovviamente alla progettazione e conduzione del team building vero e proprio.

Insomma, l’idea è quella di consentire al tuo team di vivere al massimo la sua esperienza, senza pensieri e preoccupazioni!

E se per caso avessi necessità di affidarci anche il transfer, nessuno problema: grazie alle collaborazioni e partnership che abbiamo in essere, possiamo darti assistenza anche in questo senso.

Contattaci per maggiori info

E adesso che ti abbiamo raccontato un pochino più nel dettaglio a chi è rivolta la nostra proposta, svelandoti anche alcuni aspetti pratici, la speranza è che tu possa disporre degli elementi sufficienti per iniziare a ragionare sulla domanda con cui abbiamo aperto questo articolo: “Team Building Natura® è la scelta giusta per la tua azienda?

Lasciamo a te ogni eventuali considerazione.

Nel frattempo, rimaniamo a tua completa disposizione per maggiori informazioni o per fissare una call di presentazione.

Per entrare in contatto con noi puoi utilizzare l’apposito contact form sul sito www.teambuildingnatura.it, oppure utilizzare il canale che preferisci:

telefono +39 347 330 2664

e-mail tbn@goandply.com

logo

Team Building Natura Inside

Scopri. Esplora. Sperimenta.

foglia

venerdì 12 aprile 2024

Un viaggio da vivere insieme alla scoperta del progetto Team Building Natura